Per prenotazioni: 375 7819086

filosofia

La nostra filosofia

Panisfizio nasce dall’essenza dell’ingrediente

Una pizza è un insieme di ingredienti che derivano da esperienze e tradizioni, valori e uomini. Il nostro viaggio è partito dalla volontà di prenderci cura di ogni singola pizza e come fosse la più pura delle ricette. La nostra cucina è buona, sana e accessibile e il nostro obiettivo è assicurare la massima qualità di ciascun ingrediente.

Tutto questo si accompagna alla volontà di recuperare le tradizioni, selezionando con cura le materie prime e portando sulle nostre tavole solo prodotti freschi e di stagione. La nostra filosofia affonda le proprie radici nella cosiddetta “cucina retro innovativadi stile mediterraneo:
uniamo ricette storiche della tradizione culinaria alle attuali conoscenze e tecnologie, nel pieno rispetto dell’essenza delle materie prime e dell’impegno dei produttori. 

Ecco, dunque, che Qualità, Sostenibilità, Etica e Competenza sono i nostri valori fondanti.
Panisfizio fonda il proprio credo nella trasformazione delle materie prime attraverso lo studio e la ricerca sul territorio, nel rispetto dell’ambiente e del “buono etico”, frutto della consapevolezza del prodotto

C’è un altro elemento che ti garantiamo quando ti invitiamo ad assaggiare la nostra espressione di cucina, ed è la Succulenza della nostra pizza. Dal primo boccone potrai percepire tutta la scioglievolezza dei nostri prodotti altamente digeribili.

Questa caratteristica è frutto della tecnica che usiamo per i nostri impasti.
Lo studio del lievito madre ci ha permesso di capire che la sua essenzialità è data dai batteri lattici puri. Questi probiotici, che sono alla base della vita, scompongono il glutine ed esaltano i profumi del grano e delle farine che utilizziamo. Ne risulta un prodotto altamente digeribile caratterizzato da leggerezza e croccantezza.

Nel sostenere la qualità insita nel prodotto primario, il nostro concept coniuga l’abbinamento enogastronomico nell’armonizzazione del gusto per soddisfare con sfizio il palato più attento ed esigente.

Per farlo ci serviva un ambiente coerente con la nostra filosofia, uno spazio verde, caldo e luminoso nel cuore di Jesolo Lido. Per questo ci siamo affidati a Kama Michel Angela Prompavat, una interior designer specializzata nel settore della ristorazione capace di dar vita a scenari avvolgenti che sanno di casa. Tra fiori e piante, un boccone dopo l’altro, percepirai l’armonia e l’equilibrio insiti nelle piccole cose.

Da Panisfizio abbracciamo la semplicità dei piccoli dettagli che fanno la differenza.